LA FERROVIA MARGHERITA DI SAVOIA - OFANTINO |
||
Lungo la linea |
||
Lasciata la stazione di Margherita di Savoia-Ofantino, la linea curvava verso Nord per poi raggiungere con un lungo rettilineo la costa. Lungo tale rettilineo era presente un solo passaggio a livello custodito sulla strada statale 544. Arrivata all'ingresso di Margherita di Savoia, la linea curvava verso Ovest cosė da diventare parallela alla costa, immettendosi nel piazzale della stazione di Margherita di Savoia. |
||
Le immagini |
||
Il primo tratto della linea in uscita dalla stazione di Ofantino e fino alla statale 544 č stata trasformata in strada asfaltata |
||
Il piccolo casello sulla statale 544, oggi abbandonato |
||
Altra veduta del casello sulla statale 544 |
||
Tracce di rotaie nella campagna |
||
Il sedime della linea poco oltre il casello sulla statale 544 con i resti del palo per la segnaletica di protezione |
||
La linea in un altro punto ove attraversava una traversa di Via Trinitapoli, alla periferia di Margherita di Savoia: nell'asfalto si notano ancora le tracce del binario |
||
Il punto in cui la linea attraversava Viale Ofanto per procedere lungo Via Canusium |
||
Il punto in cui la linea curvava per entrare nel piazzale della stazione terminale: a sinistra č un palo superstite per il sostegno della catenaria |
||
Per informazioni, segnalazioni e contatti: info@lestradeferrate.it |