IL RACCORDO PER IL PORTO DI NAPOLI |
||
Binari nel porto e nell'area dell'ex Stazione Marittima |
||
L'area portuale possedeva una volta una fitta ramificazione di binari che raggiungevano ogni molo. I binari giungevano poi nell'area denominata Stazione Marittima dove erano gli impianti principali di manovra, un serbatoio per il rifornimento dell'acqua per le locomotive a vapore ed una piccola rimessa. |
||
Le immagini |
||
Scambio doppio nell'area dell'attuale terminal Flavio Gioia |
||
Casotto ferroviario all'ingresso del Molo Cesario Console | ||
Binari verso il Molo del Carmine: sullo sfondo l'omonima Chiesa | ||
Binari sul Molo del Carmine | ||
Binari sul Molo del Carmine | ||
Binario sul molo lungo Calata Porta di Massa | ||
Convoglio lungo l'asta di manovra a Calata della Marinella |
||
Binari al Molo Cesario Console |
||
Binari a Calata Porta di Massa |
||
Binari a Calata Porta di Massa | ||
L'area della ex stazione ferroviaria marittima con un serbatoio per l'acqua e la colonna per il rifornimento idrico ancora al loro posto nel 2003 | ||
La ex stazione marittima in una cartolina d'epoca | ||
Cartolina d'epoca con un convoglio merci all'interno dell'area portuale | ||
Locomotiva in manovra nel porto di Napoli in una foto d'epoca | ||
Per informazioni, segnalazioni e contatti: info@lestradeferrate.it |