(I provvedimenti con l’asterisco
riguardano specificatamente la Ferrovia Alifana)
- Legge 1 dicembre 1948, n. 1449,
concessione di sussidi integrativi di esercizio alle aziende
esercenti pubblici servizi di trasporto in pendenza della
regolarizzazione della concessione (GU n. 300 del 27/12/1948)
- Legge 14 giugno 1949, n. 410,
concorso dello stato per la riattivazione dei pubblici servizi
di trasporto in concessione (GU n. 164 del 20/07/1949)
- Legge 17 gennaio 1951, n. 15,
ricostruzione dei pubblici servizi di trasporto concessi
all'industria privata, alle aziende municipalizzate o di
prevalente proprietà degli enti locali danneggiati dagli eventi
bellici (GU n. 024 del 30/01/1951)
- Legge 2 agosto 1952, n. 1221,
provvedimenti per l'esercizio e per il potenziamento di
ferrovie e di altre linee di trasporto in regime di concessione
(GU n. 223 del 25/09/1952)
-*Decreto del Presidente della
Repubblica 22 dicembre 1954, n. 1459,
approvazione dell'atto 7 ottobre 1954 di nuova concessione della
ferrovia Napoli - Piedimonte d'Alife (GU n. 064 del 18/03/1955)
- Legge 7 marzo 1958, n. 237,
modifiche alla legge 2 agosto 1952, n.1221, e disposizioni per
l'ammodernamento delle ferrovie Suzzara-Ferrara e Parma-Suzzara
(GU n. 081 del 03/04/1958).
-*Decreto del Presidente della
Repubblica 14 ottobre 1958, n. 1107,
approvazione dell'atto 17 maggio 1958, aggiuntivo all'atto di
nuova concessione della ferrovia Napoli - Piedimonte d'Alife per
la riduzione della trattenuta di garanzia (GU n. 002 del
03/01/1959)
-Legge 24 luglio 1959, n. 622,
interventi in favore dell'economia nazionale (art.
40*: completamento tronco Santa Maria Capua Vetere -
Piedimonte d'Alife) (GU n. 198 del 19/08/1959)
-*Legge 26 luglio 1965, n. 971,
disposizioni per la concessione di una sovvenzione per
l'esercizio del tronco ferroviario Santa Maria Capua Vetere -
Piedimonte d'Alife (GU n. 205 del 17/08/1965)
-*Legge 16 marzo 1976, n. 86,
disposizioni per l'ammodernamento e il potenziamento della
ferrovia alifana (GU n. 097 del 13/04/1976) |